venerdì 19 maggio 2017

Ferri morbidi Prym con pomoli

Come spesso faccio,  quando trovo delle novita', prima di proporle alle mie clienti , le provo io . E così è stato per i nuovi ferri da maglia Prym . Sono stata attirata dal loro inusuale colore bianco che spiccava in mezzo agli altri.
Si tratta di ferri pieghevoli , con una punta formata da un piccolo pallino che aggancia molto bene le maglie proprio come i ferri dalla punta acuminata, il vantaggio è che non dividono il filato .
Il lavoro scorre molto bene , hanno una buona presa , il filo scivola bene e due pomelli alla fine del ferro consentono di agganciarli uno all' altro
Cosi' oltre ad essere sempre insieme impediscono anche la caduta delle maglie .
Insomma il mio giudizio è positivo per effettuare dei lavori con un un normale numero di maglie, ( ad esempio un cardigan metodo classico a pezzi separati )
Altro discorso è  per i lavori con tante maglie, tipo uno scialle o un top down , perché in questo caso , l'elevato numero di maglie che si raggiunge, tende a piegare leggermente il ferro.
In questo momento io ho un lavoro top down in corso con un filato lino/cotone e sta andando abbastanza bene, vedremo poi cosa succederà quando aumenterà il peso .


Nessun commento: