mercoledì 9 maggio 2007

FINALMENTE ANCH'IO

Dopo aver curiosato per mesi sui blog di tutte le amiche , che , come me, sono appassionate di maglia, uncinetto e dintorni.... ho sentito la necessità di crearne uno mio, nel quale archiviare tutti i miei lavori presenti , futuri e perchè no? anche qualcuno del passato!
Come forse è capitato a molte altre, prima di arrivare ad avere dei capi indossabili sono passata attraverso maglioni troppo larghi o troppo stretti, maniche troppo lunghe o troppo corte, sorrisetti compassionevoli e commenti poco simpatici .
Infatti a chi non è capitato di sentir dire ad un'automobilista donna " Ma perchè non resti a casa a fare la calzetta?" per indicare la sua presunta incapacità di guidare ed esprimendo così il concetto che lavorare a maglia sia un'attività di poco conto !
Comunque , nonostante tutti mi considerassero una "nonnetta" anche quando ero più giovane
( non che ora sia vecchia eh?! ) io ho proseguito con i miei lavori e nel corso degli anni , sono andata sempre più migliorando grazie ai libri e anche all'aiuto e ai consigli di diverse persone incontrate nel corso della mia vita.
E ora , grazie a voi tutte bloggers, ho scoperto anche questo nuovo mondo su internet apprendendo così , che c'è un revival per tutto ciò che riguarda la maglia e scoprendo di poter condividere con tanti altri la mia passione.
E ancora a voi devo l'entusiasmo che è tornato a pervadermi e quindi a spingermi ad organizzare degli incontri con altre knitters, che hanno avuto luogo in un negozio di Roma.
Un'esperienza sicuramente positiva sia dal punto di vista umano che di lavoro.
Un'esperienza che spero si ripeterà il prossimo autunno con le amiche che hanno già partecipato e anche con le nuove che vorranno aggiungersi a noi. A presto dunque!!!

1 commento:

Alessia ha detto...

Benvenuta Ines!
Metto subito un link su "Ferri & Gomitoli" per raggiungere il tuo neonato blog!!!