domenica 24 giugno 2007

ALLA RICERCA DEL FILATO PER MS3

Ho eseguito 2 campioni di Gauche Swatch il primo con filato Samantha ( Tropical Lane 80% super kid mohair e 20 % nilon ) e il secondo con Genziana ( Adriafil 100% merino) ma nessuno dei due mi ha soddisfatto perchè il mohair è decisamente troppo sottile usato singolo e troppo complicato usato doppio ( se infatti eseguendo un lavoro lace dovessi avere la necessità di disfare un giro sarebbe un problema , già sperimentato !!); il secondo vien esteticamente bene, la lana si lavora una meraviglia, ma non lo trovo abbastanza soffice per il lace.
Ho capito però, che trovare lana in estate è davvero difficile, perchè i negozi hanno le rimanenze dell'inverno, e quindi non c'è molta scelta. Ho cercato anche su e-bay ma niente da fare.
Il prossimo fine settimana, approfittando del long week end che ci offre la festività di San Pietro e Paolo , mi recherò in montagna e forse lì, data la differenza di temperatura, nel piccolo negozietto del paese troverò qualcosa di mio gradimento. Ma mi sorge un dubbio: non sarò io ad avere dei gusti troppo difficili?
Certo è che devo affrettarmi, il primo PDF sta per arrivare e non voglio farmi trovare impreparata. O no?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei teu blog pelo google tá bem interessante gostei desse post. Quando der dá uma passada pelo meu blog, é sobre camisetas personalizadas, mostra passo a passo como criar uma camiseta personalizada bem maneira. Até mais

Alessia ha detto...

Grazie per aver condiviso le informazioni sulla tua ricerca.
Le prime istruzioni sono già uscite e io ancora non ho fatto nemmeno un campione... in realtà devo ancora comprare il filato!
Sono sempre alla ricerca di tempo extra per la maglia e non ne trovo mai in questo periodo...

Unknown ha detto...

Lo stesso è per me! Non trovo proprio il tempo di nè di cercare nè tantomeno di eseguire il primo chart, anche perchè devo assolutamente terminare il miniabito che sto facendo per mia sorella, visto che questo è il regalo per il suo compleanno che sarà il 22 Luglio, ma lei partirà il 15 quindi sto praticamente lavorando di notte per ultimarlo!!!
Ho scaricato il pdf e l'ho diligentemente conservato in una cartellina, nella speranza di poterlo eseguire magari anche in seguito.La speranza è sempre l'ultima a morire. Se non riusciamo a seguire i tempi del gruppo nell'esecuzione, magari possiamo sempre eseguire la stola più avanti, quando avremo maggior tempo a disposizione. Non disperare!!Ti tengo aggiornata ciao :)