lunedì 15 ottobre 2007

COPERTINA CON ORSO


Grazie anche all'arrivo del fresco ho ultimato la mia nuova copertina. Eccola qua. Per eseguirla ho utilizzato 300 grammi di lana merino baby celeste e 100 grammi bianca. ho lavorato a rasato un rettangolo di 57 cm di larghezza e 72 di altezza. Per il bordo ho ripreso tutto intorno le maglie con i ferri n° 3 distribuendo circa dieci maglie di aumenti sui lati lunghi e 7 sui lati corti alternando 4 ferri bianchi a legaccio e 4 ferri azzurri a rasato pr 5 volte ( 20 ferri in totale ). Dal 21° al 34° ferro ho lavorato a rasato ( 1 primi 2 giri ferri n°3 , poi 10 ferri con 3 e mezzo 8 ferri con n°4 ). A partire dal 21° ferro per ottenere lo sbieco degli angoli ho aumentato una maglia all'inizio e 1 alla fine del ferro ogni 2 giri. fino alla fine. Ho rifinito tutto il bordo con un giro di punto basso all'uncinetto e un giro a punto gambero in bianco. Durante il giro a punto basso , a distanza regolare ho eseguito un punto basso allungato cioè ripreso 20 ferri prima ( alla base del rettangolo) per ottenere l'arricciatura.
E' molto più semplice eseguirla che spiegarla ve l'assicuro!!





Nessun commento: