domenica 20 aprile 2008

A QUATTRO ZAMPE CON ALLEGRIA - AIUTIAMOLI

Anche quest'anno l'Associazione Volontari Canile di Porta Portese organizzerà, probabilmente nel mese di maggio, questa manifestazione all'aperto dalle 10.00 al tramonto. La manifestazione oltre ad essere un momento d'informazione sui vari temi legati agli animali ( randagismo, adozione a distanza, lavoro dei volontari etc.) serve anche a reperire fondi da utilizzare per aiutare tutti i rifugi che si occupano di animali randagi.
Ed è per questo motivo che quest'anno ho deciso di contribuire a tale raccolta , confezionando piccoli oggetti che donerò all'associazione e che verranno posti in vendita durante la manifestazione.
Immagino che tutte voi, come me, abbiate decine di gomitolini di cotone e di lana, avanzi di lavori eseguiti nel corso del tempo e dei quali non ci disfiamo mai perchè pensiamo sempre che possano venire utili per qualcosa. Ecco, forse questa è l'occasione giusta per utilizzarli, fatene presine, puntaspilli, pupazzi, collane , borsette multicolore e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce, piccoli lavori che possano essere fatti in poco tempo a costo zero e che potrebbero essere utilissimi per questi animali che troppo spesso iniziano e finiscono la loro vita in un canile, in attesa di un padrone che non arriva mai. Facendo ciò che amiamo, lavorare a maglia, possiamo rendere la loro vita più confortevole ed aiutare le persone generose che si occupano di loro ( gratuitamente ), ad affrontare il prossimo futuro con più serenità.
In occasione di questa festa che ne pensate di un Knit Cafè all'aperto ? Così potremmo vedere come vengono accolti i nostri lavori e conoscere le persone alle quali stiamo dando il nostro aiuto.
Intanto pensateci e non appena avrò la data definitiva ve la farò sapere.

Nessun commento: