mercoledì 21 maggio 2008

ORECCHINI QUADRIFOGLIO - SPIEGAZIONI

Ecco la spiegazione degli orecchini verdi del post precedente:

Avviare una catenella di 5 maglie e chiuderla in tondo con una maglia bassissima.
Lavorare all'interno del cerchio ottenuto 14 maglie basse chiudendo con un punto bassissimo sulla prima maglia bassa eseguita.
Ed ora giro finale:
2 maglie basse *4 catenelle volanti **2 gettate , entrare con l'uncinetto nella maglia seguente, 1 gettata, estrarre il filo, 1 gettata e chiudere 2 maglie, 1 gettata, chiudere 2 maglie**Ripetere da ** a ** ancora 2 volte entrando sempre nella stessa maglia, 1 gettata e chiudere le 4 maglie sull'uncinetto, 3 catenelle volanti, 2 maglie basse sulle maglie basse successive ( 1 petalo )*
Ripetere da * a * per tre volte (4 petali in tutto )
6 catenelle volanti ed eseguire 1 maglia bassissima su ognuna di queste 6 catenelle ( gambo)
1 maglia bassissima sull'ultima maglia bassa del petalo
Ecco qua facile no ?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il complimento!laura

Anonimo ha detto...

Ciao!
Mi chiamo Margherita, Marge nel web. Quand'ero piccolina lavoravo un po' all'uncinetto, e visto che mi è rirpesa voglia, cercando schemi sui fiori (adoro i fiori in generale), ho trovato questo tuo blog. Sei bravissima! Ti va di fare scambio di link? Il mio sito è www.marge.it, e vi espongo tutti i lavori che la mia mente e le mie mani partoriscono: gioielli in perle e paste sintetiche, recensioni, lavoretti di grafica...sono una eprsona un po' eclettica, e sicuramente, ben presto anche qualcosa all'uncinetto comparirà tra le mie pagine ;) Complimenti davvero, e grazie per gli schemi dei fiori!

Unknown ha detto...

Ciao Marge, senz'altro mi fa piacere scambiarci i link.
Ho fatto una breve visitina al tuo sito e vedo che anche tu ami gli orecchini.Andrò a curiosare di nuovo con più calma.Ciao e grazie della visita :)