martedì 24 giugno 2008

E SCAPPO VIA........

Venerdì 20 giugno. 08.30 Apro gli occhi ed è tardissimo,preoccupata cerco il cane che di solito mi sveglia puntuale alle 07.30. Starà male? Sarà uscita quando sono rientrati i ragazzi? l'avranno chiusa sul balcone? No , semplicemente si è chiusa da sola in bagno, il luogo più fresco di casa. Risolto l'arcano, scopro con immenso dispiacere che già c'è un'afa terrificante. Corro a svegliare mia figlia che oltre a far scendere il cane deve anche andare in ufficio e intanto più veloce della luce mi preparo ed esco. Nell'uffico della mattina l'aria condizionata non funzione e per di più stanno facendo dei lavori di ristrutturaziane, quindi oltre a grondare di sudore ho il cervello spappolato dal rumore. Arriva finalmente l'una e corro fuori per raggiungere l'altro ufficio, quello nel quale lavoro di pomeriggio,ma resto 20 minuti alla fermata sotto il sole impietoso che mi brucia la testa. Quando sto per stramazzare al suolo svenuta vedo da lontano un bus arrivare, ci salgo senza neanche guardare cos'è e spero che mi porti dove devo andare. Mi ci porta e arrivo così nell'altro ufficio dove l'aria condizionata non esiste proprio però c'è il caro,vecchio ventilatore che fa del suo meglio per consentirmi di respirare a sufficienza fino alle 18.00.
Alle 17.00 già esausta decido che non passerò il week end in quest'afa terribile e decido di andarmene in montagna. Alle 18.00 in punto mio marito viene a prendermi , passiamo al volo a casa per cambiarmi ( nel frattempo sono ormai completamente bagnata ) , e finalmente viaaaaaaaa.......
Ore 21.00 arrivo ad Amatrice, scendo dalla macchina e ...........un brivido di assoluto e totale piacere mi pervade. Ce l'ho fatta, ho ritrovato il fresco!
Ecco, la vita è fatta anche di questo, piccoli momenti di felicità dovuti alla necessità d'indossare una felpa!
E venerdì 27 si replica, perchè io, qui a morire di caldo, non ci resto neanche se mi pagano.
Odio l'estate ( come la famosa canzone di Bruno Martino , beh insomma, famosa per chi ha la mia età!)
e soprattutto l'estate in città!!!!!

2 commenti:

Alice Twain ha detto...

È una canzone bellissima anche per chi ne ha una manciata in meno.

Unknown ha detto...

Grazie Type, mi fa piacere che qualcun altro la ricordi, forse non sono poi così old.:)