sabato 10 gennaio 2009

SPIEGAZIONI DEL BASCO

La spiegazione di questo basco è stata rimossa poichè questo modello è stato da me regalato al progetto di Unite contro il cancro e fa parte di un libro che che si chiama "23 progetti di maglia e uncinetto" che potete trovare qui
Chiedo scusa a chiunque di voi sia arrivato sin qui per avere le spiegazioni e non le abbia trovate.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, sono ancora chiara. grazie 1000 per le spiegazioni. A giorni sosterrò l'ultimo esame prima di laurearmi e poi...mi premierò con il tuo basco!

Unknown ha detto...

Allora in bocca al lupo Chiara!E fammi sapere comìè andata.
Ti abbraccio
Ines

Anonimo ha detto...

Ciao, ho esegutio come da istruzioni il basco ma il numero delle maglie non corrisponde a quelle che tu scrivi... Ho provato in diversi modi ma senza risultato. Ci terrei molto ad eseguire il basco, ma se non mi aiuti non ci riuscirò mai.
Betty

Unknown ha detto...

Ciao Betty, in realtà un piccolo errore nelle mie spiegazioni c'è ed è che io ho montato 66 maglie, non 82 come ho scritto e quindi al primo ferro aumentandone 16 ti trovi ad avere 82 maglie e così via. Considera che nei ferri in cui trovi gli aumenti, questi sono sempre di 16 maglie per cui non è difficile tenere il conto.
Credo sia questo per cui non ti trovi con le maglie giuste come indicato nelle spiegazioni. Se invece al di là di questo , non ti trovi comunque, ti suggerisco di mettere dei markers nei punti in cui devi aumentare così non dimentichi nessun aumento come, invece, spesso succede.
Se hai ancora difficoltà sono a tua disposizione. Ciao e buon basco.

Anonimo ha detto...

ciao,
grazie per la risposta ma non mi trovo comunque. Avevo già provato a montare 66 maglie ma eseguendo il primo ferro come da spiegazioni 1V 1A 10D (1A 1D 1A 9D) per 7 volte etc,non ci arrivo. Infatti dopo 5 esecuzioni di quello tra le parentesi rotonde, mi ritrovo con un totale di 78 maglie lavorate con l'avanzo di 3 maglie non lavorate. Di sicuro sbaglio io qualche passaggio e per questo ti chiedo di aiutarmi. Betty

Unknown ha detto...

Mi dispiace ma questo è un lavoro di un anno fa e purtroppo per capire dov'è l'errore dovrei rifare il basco oppure ritrovare lo schema grafico che mi ero fatta.
Però il meccanismo non è difficile e non è indispensabile che le maglie corrispondano alle mie. Tu devi ottenere all'inizio del lavoro degli spicchi di 10 maglie ognuno, poi ogni 4 ferri ( cioè al 5° al 9° e così via) devi effettuare 16 aumenti a distanza regolare poi quando arrivi ottieni la grandezza desiderata inizi l'operazione inversa e cioè diminuisci di 16 maglie .Una volta capito il meccanismo puoi procedere da sola senza seguire il mio schema.Provo a cercare il mio vecchio grafico e se lo trovo te lo posto. Ciao :)

Anonimo ha detto...

ti ringrazio molto.
ciao
Betty

Anonimo ha detto...

A mia mamma è venuto benissimo...
è vero l'errore è solo la partenza!!!
grazie per le spiegazioni adesso c'ho un basco nuovo nuovo!
baci

Unknown ha detto...

Sono davvero contenta, anche perchè durante il week end ho mandato all'aria tutta casa ma non sono riuscita a ritrovare lo schema del basco...eppure li conservo tutti in una cartellina|
Comunque mi fa davvero piacere che hai avuto il tuo basco, se ti va inviami la foto così la pubblichiamo. Ciao (^_^)