domenica 13 giugno 2010

REVONTULI




EBBENE SI, ALLA FINE MI SONO DECISA ANCH'IO AD ESEGUIRE QUESTO SCIALLE SPETTACOLARE SEGUENDO LE ISTRUZIONI DELLA SUA CREATRICE ANNE E DEVO DIRE CHE, SUPERATE LE PRIME RIGHE CHE MI HANNO CREATO UN PO' DI DIFFICOLTA', TUTTO IL RESTO DELLO SCHEMA E' FILATO VIA LISCIO FINO ALLA FINE.
IL LAVORO MI E' PIACIUTO COSI' TANTO CHE IN 2 POMERIGGI L'HO INIZIATO E FINITO!
DICIAMO CHE ERO PARTICOLARMENTE MOTIVATA PERCHE' SARA' IL REGALO PER UNA PERSONA CHE STA PER COMPIERE GLI ANNI E CON LA QUALE SONO AMICA DA 30 ANNI. L'OCCASIONE MERITAVA, QUINDI, UN REGALO SPECIALE E CREDO CHE IL REVONTULI, SPECIALE, LO SIA DAVVERO.
L'HO ESEGUITO CON LA AADE LONG NELLE TONALITA' DELL'AZZURRO E, ANCHE SE LE FOTO NON RENDONO BENE, IL COLORE DAL VIVO E' MOLTO LUMINOSO,
DIETRO UN'APPARENTE RUVIDEZZA QUESTO SCIALLE E' PIENO DI CALORE E DI COLORE E TUTTO IN POCHI GRAMMI DI LANA CHE LO RENDONO SUPERLEGGERO.
DEDICATO A TE UIARA, PERCHE' IL SUO CALDO ABBRACCIO POSSA RICORDARTI SEMPRE CHE, OVUNQUE TU SIA, IN QUALUNQUE MOMENTO TU ABBIA BISOGNO DI UN'AMICA , IO SONO QUA.
BUON COMPLEANNO !

9 commenti:

Carla ha detto...

E' davvero spettacolare! Complimenti!

ines ha detto...

Grazie Carla, in realtà è un lavoro assai semplice il merito del risultato finale è tutto del filato che crea quelle onde di colore , non a caso il nome è Revontuli che significa "Aurora Boreale".

Amelia ha detto...

splendido!!!

Consy ha detto...

Bellissimo Ines, complimenti!

ines ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti!
@Consy : anche il tuo Revontuli Poncho è spettacolare e sei stata molto brava nel riuscire a terminarlo perchè gli ultimi giri di questo pattern sembravano non finire mai nella versione singola, figuriamoci nella tua versione doppia !

giufra ha detto...

Capito qui per caso!!!! Ma che bello questo scialle!!!! belli i tuoi lavori...anch'io ho un blog!!! è bello condividere le proprie idee....a presto Antonella

ines ha detto...

Grazie Giufra, ho dato un'occhiatina al tuo blog e vedo che anche tu non scherzi in quanto a belle realizzazioni.Ti inserisco tra i miei contatti così non rischio di perderti ok?
Ciao :)

Anonimo ha detto...

ma le spiegazione non ci sono?grazie

ines ha detto...

Le spiegzioni le trovi sul blog di Anne ( basta cliccare sul nome che trovi nel post ) perchè è lei la creatrice del Revontuli. Sono in inglese, ma credo che qualcuno stia facendo una traduzione in italiano. Se sei iscritta a Ravelry
trovi un forum sull'argomento, dove viene indicato , in italiano, come superare le prime righe del pattern.
Buon lavoro!