domenica 19 settembre 2010

CHIACCHIERINO.........FINALMENTE!!!!!!!







E dopo tanto ammirare, sognare, desiderare, invidiare tutti i lavori delle bravissime lavoratrici di chiacchierino che trovo su internet ( vero Carla?) alla fine sono riuscita a partecipare al mio primo corso di chiacchierino - Ad ago però, non con navetta.
Avevo provato diverse volte con navetta ( da autodidatta ) senza riuscire a combinare nulla di buono ed invece stavolta .....ho finalmente capito come si costruisce un motivo ma, soprattutto, con l'ago si vedono subito i risultati e questo è davvero gratificante.
Ho voluto postare subito le foto dei lavori eseguiti e delle compagne di corso per mantenere intatta l'emozione che si prova nel trovarsi insieme ad altre appassionate che, come te, stanno imparando dall'inizio e la gioia che si condivide quando alla fine riesci a vedere tra le tue mani la teoria fatta pratica.
Onore ad Alicja Kwartnik , nostra paziente insegnante,che ci ha spiegato e fatto capire le basi del chiacchierino ma che, sprattutto, ci ha fornito di piccoli kit di lavoro completi di tutto con i quali abbiamo potuto dare un aspetto concreto alla teoria che ascoltavamo-
Grazie alle compagne di corso Annarita, Elisabetta,Gabriella,Ilaria e Rossella (in ordine alfabetico )che, con le loro domande e la loro attiva partecipazione hanno spesso diradato anche i miei dubbi; spero tanto di vedervi ancora, magari ad uno dei nostri Ensemble Cafè.
Grazie alla Piazzetta delle Arti che ci ha ospitato nella sua caratteristica location
ed in modo particolare ad Antonella, Franca, Flavia e Massimo ( mi raccomando Flavia le foto con gli occhi strizzati e attaccati al lavoro non le pubblicare eh!).
Ed infine grazie anche a mio marito che si è simpaticamente sacrificato per consentirmi di frequentare quest corso anche se è stato abbondantemente ripagato dalla ricchissima colazione preparata per noi dai proprietari del bed and breakfast dove abbiamo dormito ( una casa bellissima , antica ma con tutti i moderni comforts )-
Arrivederci a presto !!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Ines,
grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa. Ricambio i saluti e a presto.
Franca

Anonimo ha detto...

cara Ines, grazie per tutti i complimenti che ci hai fatto...organizzare e poi partecipare al corso di chiacchierino è stato davvero interessante...con le nuove e vecchie amiche abbiamo trascorso due giorni molto piacevoli...spero si possano ripetere presto.
un saluto da antonella

tilli ha detto...

Che bei lavoti fate! Fate anche cucito creativo?^_^

Unknown ha detto...

Alla Piazzetta delle Arti fanno diverse cose, non mi sembra che si occupino di cucito però puoi dare un'occhiata al loro blog. Io sono stata lì soltanto per imparare il chiacchierino ma non faccio parte dell'associazione perchè abito a Roma e loro si trovano a Zagarolo.Purtroppo! mi piacerebbe molto avere un posto così a Roma.
Ciao Tilli e grazie per la visita.