lunedì 28 novembre 2011

CAPPOTTINI PER CANI - PARTE SECONDA

Ed eccoci , partiamo con i regali di Natale.Quest'anno , presa da subitanea passione per i cappottini ( o maglioni secondo in che modo li guardate ) per cani e, non potendo farli indossare alla mia, che è una taglia troppo grande e decisamente troppo pelosa per aver bisogno di maglioni,ho deciso di regalarli alle persone che conosco che hanno cani di taglia piccola, soprattutto chihuaua.
Ho cercato di realizzare un modello confortevole, che consenta loro di muoversi agevolmente , come se non indossassero nulla,perchè non dobbiamo mortificarli dentro un accessorio creato per la conformazione di una persona che nulla ha a che vedere con il corpo di un animale. Per intenderci, ho visto in un negozio di animali un maglioncino a collo alto fatto a raglan, e l'ho visto indossato da un cagnetto che rimaneva con le zampe prigionere di 2 maniche troppo lunghe ed il corpo scoperto per metà perchè il maglione non arrivava alla coda.
Sono da ricovero? Forse, però giacchè gli mettiamo un maglione perchè trema di freddo, facciamo in modo che ci stia dentro volentieri MA SOPRATTUTTO CHE CI STIA DENTRO TUTTO!
Il modello è uscito fuori combinando insieme diverse spiegazioni che ho trovato sul web, ravelry inclusa, ma quello che mi ha aiutato di più è stato QUESTO
Spero possa essere utile anche a voi.


Nessun commento: