domenica 18 dicembre 2011

INFUSI IDROALCOLICI O.....LIQUORI!

Ed eccoli qua, anche quest'anno ho dato una veste coreografica da regalo natalizio ai miei liquori, risultato di tante passseggiate in giro per mari e monti alla ricerca di erbe, frutti, bacche e radici e della pazienza necessaria a prepararli, filtrarli, farli maturare ed imbottigliarli.
I campioni di prova distribuiti in giro tra i miei amici hanno dato ottimi risultati ( è anche vero che "a caval donato non si guarda in bocca" )quindi sono partita con la versione natalizia da regalare alle persone più care.
Purtroppo manca all'appello la genziana che si trova ancora in infusione però abbiamo : mirto, cannella, limoncello giallo,limoncello verde, nocino, laurbacco, laurino, gineprino, more,licormenta. E per ora ci fermiamo qui perchè la mia casa è piena di bottiglie e non so più dove metterle visto che tutto il resto dello spazio è occupato da buste di lana , mie )e pezzi di legno che mio marito usa per costruire chitarre.
Apro una piccola parentesi . Come potrete notare al centro troneggia l'agenda dell'Associazione Volontari Canile di Porta Portese, che si può avere con un piccolo contributo di 10 euro per i quali , se volete, potete avere una ricevuta fiscalmente detraibile. Se vi interessa trovate maggiori informazioni sul sito "IO LIBERO ". Fate o fatevi un regalo aiutando questi animali che non hanno ancora trovato una casa che li accolga.


Insomma , non posso dire che sia un Natale con regali a costo zero, perchè l'alcool è piuttosto caro, però sicuramente con regali moooolto gratificanti, almeno per me che mi sono divertita moltissimo a giocare al piccolo alchimista.



Nessun commento: