Questo invece è lo scaldacollo fatto per mio figlio che, come potete notare dall'usura, non mi ha dato il tempo di fotografarlo che l'ha indossato e non l'ha più tolto. Sono riuscita a fotografarlo ora soltanto perchè gliel'ho decisamente sequestrato per lavarlo .
Avendo acquistato già da tempo il libro "Knitting Brioche " ho deciso di eseguire qualcosa con questo punto. Beh, devo confessare che non è stato affatto facile , nonostante le spiegazioni chiarissime del libro, se non c'è qualcuno che ti aiuta a memorizzare in senso logico i vari passaggi, rischi sempre di creare il CAOS. Chi conosce il punto Brioche sa che se sbagli è la fine.....a 2 colori poi è davvero LA TRAGEDIA.
Sul libro è spiegato anche come fare in caso di errore , come tornare indietro e correggere, però il problema è sempre lo stesso : un conto è tradurre dall'inglese ed eseguire da autodidatta , un altro è avere qualcuno che ti guida.
Devo dire che, avendo sbagliato molte volte sia durante l'avvio che in corso di esecuzione, alla fine ho cercato aiuto su YOU TUBE e l'ho trovato. Per cui posso affermare con grande soddisfazione che, almeno il punto brioche a 2 colori l'ho capito!
E' molto bello da vedere e anche molto elastico quindi ottimo per questo tipo di capo che di solito tende ad allentarsi molto con l'uso.
Il fatto ce sia verde da un lato e viola dall'altro ha colpito l'attenzione di molti con conseguente richiesta di " Ne fai uno anche a me?"
Ed infatti ne ho iniziato un altro, ora che ho capito vediamo quanto impiego per finitlo. Vi saprò dire e mostrare tra qualche giorno!
Nessun commento:
Posta un commento