domenica 22 gennaio 2012

QUANDO LA PENSIONE SVEGLIA L'ARTISTA CHE E' IN TE


















NON parlo per me naturalmente, che sono assolutamente incapace di disegnare figuriamoci poi dipingere ma, anche sapessi farlo, grazie alla nuova regolamentazione delle pensioni, io , che lavoro da 36 anni , non potrò più andare in pensione tra 4 anni ( anche se con una pensione misera, perchè tra anni di lavoro senza contributi, part time per seguire i figli, contratti a progetto sanguisuga ho maturato soltanto 23 anni di contributi) così a 56 anni, ho davanti a me ben altri 11 anni di lavoro e tutti i miei sogni di dedicarmi totalmente ai miei hobbies , sono miseramente naufragati come la Concordia.
Ma bando alle tristezze a torniamo invece a chi, anche se per il rotto della cuffia, è riuscito ad andare in pensione come da programma. Ed esattamente all'autore del dipinto su legno che vedete qui .
"Paesaggi Africani " è il nome

Io lo trovo bellissimo pieno di colore e di calore.
Ecco la dimostrazione che non serve lavorare fino a 80 anni per sentirsi vivi, ecco la dimostrazione che quando finalmente puoi femarti a riflettere e a pensare a te stesso dopo una vita di doveri, scopri che dentro di te ci sono mille cose ancora da esternare e, per fortuna hai ancora il tempo per farlo!

Nessun commento: