venerdì 30 marzo 2012

GEMINI - CARDIGAN SENZA CUCITURE

E un'altra busta del mio stash è stata utilizzata. Questo filato era ormai da luuuungo tempo giacente in una delle tante buste che invadono la mia casa. Riguardando Interweave Knits dell'autunno 2011 , ho trovato questo Gemini Cardigan , lavorato in un pezzo unico, che mi è sembrato adatto al mio filato. Ho aggiunto un filato multicolor, sempre sui toni del rosso scuro ( anch'esso giacente da antica data nel mio cesto ) ed ho ottenuto ciò che vedete.
Come sempre accade quando si lavorano capi "seamless" ( senza cuciture ) mi è sembrato che questo lavoro non finisse più, infatti l'ho iniziato quando c'era la neve e terminato soltanto ora che, almeno a Roma, fa decisamente troppo caldo per indossarlo.


La cosa che più mi piace di questo modello di Katya Frankel è il collo , tondeggiante sul lato sinistro e a punta sul lato destro.
Devo dire che stavolta sono riuscita anche a realizzare la taglia giusta per me e anche questo mi riempie di gioia. L'unico dispiacere è dover aspettare il prossimo autunno per metterlo!
















1 commento:

Uncinetto d'argento ha detto...

Il tuo cardigan è davvero carino; io non amo troppo lavorare ai ferri perchè puntualmente i capi non mi escono della taglia giusta! Ti auguro di poterlo indossare tante volte.