sabato 13 ottobre 2012

BORSA SEMPLICE CON AVANZI DI FILATI

LA borsa che vi mostro è nata dalla necessità di avere una piccola Borsa sempre a portata di mano per le mie spese mattutine, fatte prima di entrare in ufficio, perchè dopo non ho più tempo. Si tratta in genere di frutta, verdure poco ingombranti, insalata,cibo per il cane, caffè etc, oppure  quelle piccole cose di cui scopriamo l'assenza all'ultimo momento e che abbiamo dimenticato d'includere nella nostra grande spesa al supermercato. Stanca di riempirmi casa di buste ho deciso di realizarmi qusta borsetta sicuramente più allegra di quelle di plastica dei supermarket. La base a righe colorate l'ho eseguita a punto Tunisi per avere un tessuto più resistente ed ho utilizzato una parte dei residui di cotone che avevo in casa. Le due ali laterali sono state invece eseguite ad uncinetto  punto rete , i due manici sono stati realizzati con il Tricotin.



Insomma un miscuglio di tecniche ma il risultato non è male. Ho anche applicato delle perline sparse per impreziosire un pò il tutto e, come potete vedere, una volta chiusa , occupa davvero poco spazio nella vostra borsa.

2 commenti:

Elisabetta ha detto...

Ciao Ines, che bella la tua borsa, così colorata! Anche io cerco di evitare le buste di plastica, al momento sto usando le borse di stoffa ma mi piace l'idea di una borsa fatta da me! L'unico problema che ho è non dimenticare di rimettere in borsetta la borsa della spesa dopo averla usata! :)

Tibisay ha detto...

Mi piace moltissimo!