domenica 24 marzo 2013

MAGLIONE A TRECCE PER ROSSANA

Ed ecco, sono finalmente riuscita a terminare il maglione che Rossana ha  pazientemente atteso. E' un lavoro particolare, non tanto per le tecniche o l'esecuzione ( che è assolutamente normale ) ma per il valore intrinseco dovuto al fatto che Rossana ha lo stesso nome di mia madre  e la stessa data di nascita. Mia madre non c'è più da 10 anni ma non c'è giorno che io non le dedichi almeno un pensiero ed ho la presunzione ( o la follia ) di credere che, ovunque lei sia, faccia lo stesso con me. E così , nei momenti difficili della mia vita, continuo a rivolgermi a lei chiedendole di aiutarmi come faceva sempre quando era ancora in vita. Questo è uno di quei periodi "no" e, incredibile ma vero, alla mia ennesima richiesta di aiuto a mia madre, è successo che improvvisamente il giorno dopo, Rossana si è presentata nel mio negozio per la prima volta. La vita è piena di segni, basta saperli interpretare, dico sempre io. E se non è un segno questo !
Rossana è una domma energica, sempre in movimento, molto attiva ed io spero che questo maglione oltre a scaldarla nelle giornate fredde riesca anche a trasmettergli tutto il mio affetto.


1 commento:

Tibisay ha detto...

Che bei pensieri... e che bel maglione, brava!