domenica 14 aprile 2013

37 ANNI DOPO

Incontrare le compagne di scuola delle superiori dopo 37 anni è sicuramente un'incognita. Potrebbe essere un 'esperienza deludente e triste perché guardando i segni che il tempo e le peripezie della vita hanno lasciato sulle altre, tocchi con mano che anche per te è stato lo stesso. Perché non te ne eri accorta prima? Direte voi. Si, certo, però noi , guardandoci giorno dopo giorno, ci adeguiamo man mano al nostro aspetto in evoluzione  ( o involuzione dipende da come lo vedi ) mentre incontrare persone che non vedi da così tanto tempo può essere uno shock terribile! PUO' ESSERE ........MA NON LO E' STATO ! E' stato invece un incontro magico , è sembrato davvero che da quando ci siamo trovate insieme a scrutare i risultati   della maturità  fosse passato un attimo e non 37 anni . E' stato un ritrovare in queste signore che si avviano verso gli "anta" le stesse ragazze di allora. Si perché tutte voi siete rimaste le stesse , la stessa capacità di ridere, di ironizzare , di raccontare le vostre vite con allegria, con semplicità, nonostante la vita non sia mai così semplice da vivere .
Grazie a tutte voi per avermi regalato una serata bellissima, per essere come siete, per aver permesso a tutte noi, per una sera di avere di nuovo l'età delle speranze e dei progetti per cambiare il mondo.
Spero che ci sia presto una prossima volta e magari che si riesca ad avere con noi anche le ragazze che squesta volta  non c'erano. Un abbraccio grande a tutte voi.

Nessun commento: