domenica 25 agosto 2013

COPRISTAMPELLE CON MACCHINA PER MAGLIERIA.

Da qualche tempo, frequentando su FB il gruppo di OR che si occupa esclusivamente di maglia a macchina, mi è tornata prepotentemente la voglia di rimettere in  funzione la mia vecchia Brother , acquistata quando ero in attesa della mia prima figlia, quindi, circa 30 anni fa !
Per circa 3 anni ci lavorai alacremente in ogni momento libero, poi, alcuni eventi infausti avvenuti nella mia vita , mi costrinsero ad occuparmi di altro e così, la mia adorata macchina finì in soffitta.
Grazie a questo meraviglioso gruppo ho ritrovato la voglia di rispolverarla e, con grande meraviglia, ho scoperto che si è conservata benissimo. Quindi un'oliatina , una spolveratina, barra premiaghi cambiata e via....
Oggi per la prima volta ho eseguito qualcosa di senso compiuto, nulla di eclatante ma mi è servito per riprendere confidenza con la macchina.
Il copristampella non è una novità per me, finora ne ho fatti tanti ( tutti regalati ) ma sempre all'uncinetto con grande dispendio di tempo. Così mi è venuta l'idea di provare c farli con la macchina. Ed ecco qua che in meno di 10 minuti il copristampella era fatto!
Per chi volesse provare vi dico come ho fatto:

Lana baby soft della Sandilane - melange sul rosa
Tensione : 5
Maglie montate : 30
Giri a rasato : 200
Chiusura: a mano a punto maglia.

Ho poi aggiunto due fiorellini fatti all'uncinetto tanto per personalizzarla un pò et ....voilà, gli abiti non scivoleranno più.

Al di là del lavoro eseguito , grande è la soddisfazione per aver trovato il modo di ricoprire le mie stampelle con un decimo del tempo che mi serviva prima. Grazie a Ortenzia per aver creato questo gruppo e grazie a tutte coloro che vi partecipano che con i loro lavori mi hanno dato il giusto impulso a ricominciare.

Nessun commento: