giovedì 19 settembre 2013

BAVAGLINO A PUNTO CROCE

Da quando ho aperto il mio negozio di merceria e filati, sono continuamente sollecitata da un enorme quantità di stimoli creativi. Stando a contatto con signore che fanno cose davvero meravigliose utilizzando ogni tipo di attività artigianale, mi sono tornate alla mente tante tecniche che una volta ( mooooolto tempo fa ) utilizzavo anch'io e che, nel corso degli anni, ho abbandonato a favore della maglia, che resta la mia passione principale.
Una di queste è il punto croce. Non lo avevo completamente dimenticato, però , con l'aiuto di alcuni video su you tube, ho potuto riprendere con tranquillità. Anche questo per me, che ho una veneranda età , è davvero un grandissimo stimolo , perchè avendo già le conoscenze di base, basta seguire qualche video ed ecco che sei nuovamente in grado di produrre i tuoi elaborati. Questo è  il risultato di questa seconda attività recuperata dal passato ( dopo la maglia a macchina ). Devo ancora migliorare ma direi che è accettabile. Il ricamo è stato eseguito on Moulinè a 3 fili.

Nessun commento: