mercoledì 2 ottobre 2013

Sciarpa della Roma

Ed eccola qui, dopo averla tanto pensata, la sciarpa della Roma di Matteo e' finalmente realtà'. Purtroppo in questo periodo ho molto lavoro da fare, preparare tutti i campioni delle lane appena arrivate in negozio  ( perche' mi piace che le clienti possano, oltre che toccare per valutare il filato, anche vedere come si presenta lavorandolo ) e credetemi, sono tantissime, preparare qualche decorazione handmade per Natale, portare a termine i lavori che mi vengono commissionati e cosi' via. Cosi' , per non prolungare troppo l'attesa di Matteo ho deciso di eseguire la sciarpa a macchina utilizzando il Modamatic. Grande impresa! Soprattutto interminabile impresa, perche' il motore va lentissimo e per una semplice sciarpa ci sono voluti 3 giorni . Il risultato e' accettabile anche se non mi entusiasma perche' essendo a due colori , lavorando a mano puoi nascondere le codeman mano che lavori, mentre qui ho dovuto andare a fissarle sui bordi e non mi piace granché' , pero' ne terremo conto la prossima volta . Per quelle di voi che hanno una macchina da maglieria segnalo che ho utilizzato una normale lana Grignasco da ferri n. 4 ( anche questa non ideale per la macchina perche' tende ad aprirsi e a formare fiocchi di lana ) . 70 maglie montate 450 giri di lunghezza tensione 7.2 . Adesso la prossima impresa sara' quella della Lazio ,chissà' se riuscirò' a trovare un'aquila da ricamare? Se qualcuna di voi fosse a conoscenza di qualche pattern, accetto volentieri suggerimenti


Nessun commento: