domenica 29 giugno 2014

CLOVER E IL POLLICE DOLENTE

Gli uncinetti Soft Touch della Clover sono entrati nella mia vita per caso. Un paio di anni fa ho cominciato ad avere seri problemi lavorando ad uncinetto, per l'esattezza un fortissimo dolore alla base del pollice che mi impediva di crochettare per più' di dieci minuti consecutivi ; più tempo passava più il problema peggiorava fino ad essere obbligata  a rinunciare .  Questo avveniva proprio nel periodo in cui i capi ad uncinetto cominciavano ad riacquistare prepotentemente il loro giusto posto nella moda. Quindi la mia frustrazione  era enorme, poi si sa, che quando non puoi avere una cosa , quella cosa diventa l'unica che desideri ed io volevo assolutamente tornare a lavorare ad uncinetto. E' stato cosi' che , accantonati i miei meravigliosi uncinetti di metallo colorato , ereditati dalla nonna, ho provato un uncinetto soft touch. Hai visto mai , mi sono detta, che questa impugnatura ergonomica possa aiutarmi a risolvere il problema ? Per onestà' devo dirvi che all'inizio , abituata agli uncinetti senza impugnatura, trovavo piuttosto scomodo questo uncinetto con manico ma, alla fine dopo aver trovato il mio giusto modo d'impugnarlo, ho finalmente risolto il problema del pollice dolorante ed ho finalmente potuto buttarmi nel " free form" che tanto mi intriga.Non so cosa ne verrà fuori ma vi assicuro che ho ritrovato il piacere di creare con l'uncinetto.
Spero che questa mia esperienza possa aiutare quelle di voi che forse si trovano ad avere lo stesso problema perché a volte basta veramente poco per risoverlo.

Nessun commento: