domenica 31 agosto 2014

KNOOKING - La nuova frontiera della maglia

Molte di voi ne avranno già sentito parlare, non è proprio una novità assoluta, infatti io ho acquistanto i miei primi knooking in legno , circa 4 anni fa, soltanto che, in Italia, come sempre tutto esplode in ritardo. Però , come si suol dire meglio tardi che mai.
Si tratta in pratica, di fare la maglia con l'uncinetto, senza i classici ferri ed è particolarmente apprezzato da chi sa lavorare soltanto all'uncinetto, perchè ora, utilizzando il prorpio accessorio preferito potra' ottenere anche lavori a maglia.
L'accessorio consiste in un normale uncinetto che , nella parte posteriore ha un foro. Attraverso questo foro, viene fatto passare un filo  che ci farà da sostegno quando andremo a lavorare le maglie,
Il knooking è  commercializzato  dalla Prym e, anzichè in legno , è di metallo. Devo dire però che questa volta la scelta mi sembra azzeccata, perchè , rispetto ai miei di legno, le maglie scorrono meglio. Sarà che forse non è un legno particolarmente levigato , però tutto ciò che facilita il lavoro , ben venga. E questo knooking di metallo lo facilita assai.
Che dire? Non resta che provarlo .
Noi , da Tricottando cominceremo ad impararlo SABATO 4 OTTOBRE 2014 .
Maggiori informazioni su orari e posti disponibili ve la daremo nel corso della prossima settimana.
Rimanete in contatto!
Ciao e buona domenica a tutti!

P.S. DIMENTICAVO : ECCO LE FOTO DI CIO' CHE POTETE FARE CON IL KNOOKING



2 commenti:

Babi ha detto...

Ma è una sorta di uncinetto per fare a ferri? che cosa particolarissima!!
Sinceramente non lo conoscevo, mi pare davvero carino!
baci baci

Unknown ha detto...

Esatto, e' un uncinetto ma puoi farci anche la maglia, cosi' puoi unire le due cose e creare capi ad uncinetto intercalati da pezzi a rasato senza dover dividere i pezzi. Comodo no?