mercoledì 16 novembre 2016

E FINALMENTE IL BIOLOGICO DA TRICOTTANDO...................

E, anche se con un leggero ritardo rispetto agli artigiani tintori, anche le grandi marche hanno recepito il messaggio che i consumatori mandano: più naturalezza , meno agenti chimici, più rispetto per l'ambiente, minore impatto ecologico. Ed ecco quindi che nasce ed approda da Tricottando , la linea biologica Betulla by Miss Tricot, che, nell'ambito della sua evoluzione , ha dato vita a questa collezione di filati 100% merino , tinti naturalmente con erbe, fiori, frutti.
Inutile che vi dica il piacere che si prova nel lavorare la lana merino perché tutte noi appassionate la conosciamo bene. La sua morbidezza e leggerezza vengono arricchite in questa collezione , da un delicato profumo di erbe che ci ricorda il bosco, la natura, prati verdi, montagne in lontananza e anche greggi di pecore al pascolo!
I colori, delicati ma brillanti, soddisfano ogni esigenza
La linea si compone di due titoli,

Verbena By Betulla è un filato grosso adatto a realizzare sciarponi ,coprispalle,   scaldacollo etc.
Il colore naturale nasce nei laboratori della Tintoria di Quaregna, che utilizza tecniche tintoriali innovative che sfruttano i tantissimi colori presenti nella natura. Nel mondo Betulla ci sono tutta la semplicità e la ricca complessità della natura: bacche di ginepro, steli di reseda, radice do robbia, legno tropicale di campeggio, foglie di indaco e tantissime altre erbe e sostanze colorano filati preziosi, dando vita ad una nuova tradizione.
Ferri consigliati 8-9
Gomitolo da 50 gr = 50 mt

Salice By Betulla (Miss Tricot Filati) è un filato  più sottile del  Verbena è particolarmente adatto a maglioni , scialli , copertine e capi abbigliamento leggeri ma caldissimi.

A richiesta, è disponibile il booklet "Le idee di Betulla" con tutti i modelli e gli schemi per realizzare meravigliose creazioni firmate da grandi knitter/designer: Kate Alinari, Paolo Dalle Piane, Silvia Amendola e tanti altri! Finalmente realizzato in lingua italiana.

Gomitolo da 50 gr = 150 mt di filato
Ferri consigliati: 4-4,5

Lo trovate presso il nostro negozio fisico e , presto, anche sul nostro e-shop.
Che aspettate? Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate. Vi aspettiamo e restiamo a vostra disposizione per qualunque richiesta d'informazioni.





Nessun commento: