lunedì 8 maggio 2017

Cambio contatore del gas

Oggi, nel nostro palazzo,  come in tanti altri, l'Italgas aveva previsto la sostituzione del vecchio contatore ,  con uno nuovo a lettura digitale.
Bene, abbiamo pensato, finalmente anche la lettura del gas potrà essere effettuata a distanza come già avviene per la luce.
Invece succede che, una volta sul posto, gli addetti ai lavori scoprano che le valvole del contatore sono vecchie e quindi, non adatte al nuovo contatore , pertanto il lavoro non si può fare e verrà rimandato a data da destinarsi.
Ora io mi chiedo: ma i grandi Capoccioni, pagati fior di quattrini per dirigere un'azienda , prima di programmare interventi di questo tipo in palazzi vetusti,  non si sono chiesti se quell'azienda era mai intervenuta prima ? Non risulta da qualche parte se in questi palazzi erano stati già fatti interventi di modernizzazione ?
No , semplicemente un giorno si mandano gli operai, i quali di fronte all'impossibilità di  eseguire l'intervento , sono quasi più dispiaciuti di noi.
Morale della favola, nessun contatore è stato cambiato, molti di noi hanno sprecato mezza giornata di permesso dal lavoro presa per essere a casa nell'orario richiesto,  giornate di lavoro degli operai buttate via e, lasciatemelo dire, grande incazzatura perché non si riesce a capire come lavorano questi grandi dirigenti . Forse i troppi soldi di stipendio logorano il cervello.

Nessun commento: