martedì 6 giugno 2017

Gyre cardigan di Nora Gaughan

Sfogliando una vecchia rivista di Interweave Knits della  primavera 2014, ho trovato questo cardigan, che mi è sembrato,perfetto per una mia amica in cerca di qualcosa di particolare , lungo a coprire i fianchi, leggero, fresco e facilmente indossabile.
Ed ecco qua, un cardigan lace, tutto traforato in fresco lino ed una gradazione di colore molto delicata.
Basterà cambiare il colore del top da indossare sotto e l'effetto finale sarà sempre diverso.
Devo dire che io l'ho provato indossando il solo reggiseno color fuxia e non da assolutamente un senso di nudità perché, nonostante sia molto traforato risulta piuttosto  compatto e non ti fa sentire a disagio.
Se vi interessa il modello, potete trovarlo a pagamento su Ravelry , è abbastanza semplice da seguire tranne nella parte lace , che non è  spiegata benissimo e mi ha creato un po' di difficoltà però poi, una volta che riuscite a capire si va avanti abbastanza speditamente.
Per fortuna, ho deciso di seguire la taglia due ( la prima dopo la parentesi ) perché soltanto dopo averlo terminato mi sono accorta che nella parte finale si allarga molto e se avessi optato pe una taglia superiore mi sarei trovata con un cardigan per giganti.
tenetene conto se decidete di lavorarlo perché la taglia 2 copre sino alla 50 taglia europea.
Io, che me ne sono innamorata, se ne farò un altro per me , stavolta sceglierò la taglia base.
Se avete dubbi o vi serve aiuto contattatemi pure , sarò lieta di aiutarvi.

P.S. scusate per la qualità delle foto che non sono il mio forte, infatti il cardigan è dritto, sono io ad essere storta 😁 e non ci sono "bozzi" sono sempre io che tratteneva il cardigan. Perdonatemiiiì 






Nessun commento: