domenica 3 giugno 2007

UNA GIORNATA UGGIOSA

La borsa per il mare preparata ieri sera con tanta cura ed ottimismo, giace lì, triste,sola ed inutile vicino all'ingresso. E io, che ieri avevo sbrigato tutte le faccende domestiche per avere oggi la libertà di andare al mare a ricaricarmi di vitamina "D", cerco un'attività alternativa.In questa uggiosa giornata primaverile ( sembra più autunnale però ! ) la pioggia che cade ormai da ore, non lascia prevedere pause di sereno e quindi scartiamo subito l'idea di una lunga passeggiata. Potrei dedicarmi alla preparazione di qualche dolce... ma avendo dimenticato che il 2 giugno erano tutti chiusi, non ho fatto la spesa e sono priva di zuccheri di qualsiasi tipo.... oggi però i centri commerciali sono aperti e quindi potrei.... nooo, vade retro , sciocca idea, il solo pensiero di passare ore dentro un centro commerciale di domenica mi annichilisce. E allora?
Ecco che si riaffaccia il desiderio di avere un knit-cafè , dove riunirsi a sferruzzare e chiacchierare in simpatia allontanando per qualche ora i pensieri che ci accompagnano durante la settimana.
Devo dire che quest'idea è sempre più prepotentemente presente nella mia mente e non soltanto quando piove , ma anche e soprattutto nelle belle giornate di sole, nelle quali sarebbe davvero fantastico trovarci e passare qualche ora all'aria aperta scambiandoci idee e progetti!
Ma tutto questo sarà futuro, per il presente invece , temo che l'unica soluzione sia riprendere il mio top iniziato un mese fa e poi abbandonato dopo i 2 davanti per momentano calo d'entusiasmo.Chissà che non riesca a finire metà dietro proprio grazie a questa uggiosa giornata?

1 commento:

Alessia ha detto...

Anch'io ho in mente da tempo un Knit Cafè a Roma!
Penso che dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa per il prossimo autunno!!!
Intanto ho letto della "giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico" WORLDWIDE KNIT IN PUBLIC DAY, il prossimo 9 giugno... allora sabato pomeriggio ci vediamo?! Dobbiamo solo decidere dove!
Scrivo subito un post su "Ferri & Gomitoli" per cercare di avvisare più persone possibile, e vediamo che cosa succede...