domenica 4 maggio 2008

GIACCA MELANGE CON BOTTONI DI EBANO




E finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscita a portare a termine un lavoro per me, ma soprattutto ad esserne soddisfatta e ad indossarlo con gioia. Si perchè di solito m'innamoro di cose che non sono adatte alla mia taglia ma solleticano il mio gusto estetico e il desiderio di vederle realizzate e finisco quindi per regalare tutto ciò che faccio.Stavolta invece ho tirato dritto per la mia strada , senza scoraggiarmi, senza pensare che tanto poi una volta finita, non l'avrei indossata mai, perchè vedendomela addosso non mi sarebbe piaciuta . Certo è d'obbligo segnalare che dall'acquisto del filato alla fine della giacca sono passati circa sei mesi, durante i quali ho iniziato e portato a termine decine di altre cose, ma questo è di secondaria importanza.


E' invece di grande importanza il fatto che i bottoni siano stati creati e costruiti a mano in puro ebano da mio marito. Si perchè i bottoni hanno per me una grande importanza e la ricerca di quelli giusti per il capo appena realizzato, a volte mi fa perdere ulteriore tempo. Stavolta invece mio marito mi ha aiutato interpretando ciò che volevo e costruendo i bottoni in un lampo.


Non sono nulla di particolare ma il colore è proprio della tonalità giusta e nella loro semplicità danno un tocco di discreta eleganza al capo fatto a mano. E poi vuoi mettere il bottone industriale con quello artigianale?




7 commenti:

Laraenigma ha detto...

Non importa che tu ci abbia messo 6 mesi per finirla, l'importante è che sia venuta benissimo e soprattutto che la indosserai con gioia!

luigi@ ha detto...

COMPLIMENTI la giacca è venuta davvero bella , poi con quei bottoni è davvero speciale.
Capita spesso anche a me di fare qualcosa che inizialmente è previsto che sia mia, ma che avanzando perde questa prerogativa e inizia a materializzarsi l'idea che possa diventare di mia sorella, di mia mamma ,di mia suocera , di una mia amica o di.......

romantales ha detto...

Complimenti Ines, molto bello il cardigan!

ines ha detto...

Della serie ...Meglio tardi che mai, ho finalmente trovato il tempo di leggere i vs commenti .Vi ringrazio vivamente per i complimenti che non soltanto mi fanno piacere ma m'incentivano anche a continuare.Ho deciso che cercherò di dedicarmi più cose. Chissà se ci riesco questa volta!:P

Alessandra ha detto...

Belllliiissssiiiiimoooooooooooooo
Brava Ines!!!!

ARTISTICANDO: ha detto...

Vorrei essere brava come te. Io temo di essere negata, ma sono testarda, percio' continuo lo stesso !!
ciao

ines ha detto...

Ma no nessuno è negato, ci vuole pazienza ma alla fine tutti possono riuscire. Ad esempio io sono negata per il cucito però mi piacerebbe tanto imparare e quindi ogni tanto ci riprovo.Per fare una piccola cosa impiego 3 volte il tempo necessario, faccio e disfo almeno 4 volte ma poi alla fine quando arrivo ad un risultato accettabile, mi sento orgogliosa di me!Perciò non disperare. :)