domenica 4 maggio 2008

GIACCA MELANGE CON BOTTONI DI EBANO




E finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscita a portare a termine un lavoro per me, ma soprattutto ad esserne soddisfatta e ad indossarlo con gioia. Si perchè di solito m'innamoro di cose che non sono adatte alla mia taglia ma solleticano il mio gusto estetico e il desiderio di vederle realizzate e finisco quindi per regalare tutto ciò che faccio.Stavolta invece ho tirato dritto per la mia strada , senza scoraggiarmi, senza pensare che tanto poi una volta finita, non l'avrei indossata mai, perchè vedendomela addosso non mi sarebbe piaciuta . Certo è d'obbligo segnalare che dall'acquisto del filato alla fine della giacca sono passati circa sei mesi, durante i quali ho iniziato e portato a termine decine di altre cose, ma questo è di secondaria importanza.


E' invece di grande importanza il fatto che i bottoni siano stati creati e costruiti a mano in puro ebano da mio marito. Si perchè i bottoni hanno per me una grande importanza e la ricerca di quelli giusti per il capo appena realizzato, a volte mi fa perdere ulteriore tempo. Stavolta invece mio marito mi ha aiutato interpretando ciò che volevo e costruendo i bottoni in un lampo.


Non sono nulla di particolare ma il colore è proprio della tonalità giusta e nella loro semplicità danno un tocco di discreta eleganza al capo fatto a mano. E poi vuoi mettere il bottone industriale con quello artigianale?




7 commenti:

Laraenigma ha detto...

Non importa che tu ci abbia messo 6 mesi per finirla, l'importante è che sia venuta benissimo e soprattutto che la indosserai con gioia!

luigi@ ha detto...

COMPLIMENTI la giacca è venuta davvero bella , poi con quei bottoni è davvero speciale.
Capita spesso anche a me di fare qualcosa che inizialmente è previsto che sia mia, ma che avanzando perde questa prerogativa e inizia a materializzarsi l'idea che possa diventare di mia sorella, di mia mamma ,di mia suocera , di una mia amica o di.......

Anonimo ha detto...

Complimenti Ines, molto bello il cardigan!

Unknown ha detto...

Della serie ...Meglio tardi che mai, ho finalmente trovato il tempo di leggere i vs commenti .Vi ringrazio vivamente per i complimenti che non soltanto mi fanno piacere ma m'incentivano anche a continuare.Ho deciso che cercherò di dedicarmi più cose. Chissà se ci riesco questa volta!:P

Alessandra ha detto...

Belllliiissssiiiiimoooooooooooooo
Brava Ines!!!!

Artisticando ha detto...

Vorrei essere brava come te. Io temo di essere negata, ma sono testarda, percio' continuo lo stesso !!
ciao

Unknown ha detto...

Ma no nessuno è negato, ci vuole pazienza ma alla fine tutti possono riuscire. Ad esempio io sono negata per il cucito però mi piacerebbe tanto imparare e quindi ogni tanto ci riprovo.Per fare una piccola cosa impiego 3 volte il tempo necessario, faccio e disfo almeno 4 volte ma poi alla fine quando arrivo ad un risultato accettabile, mi sento orgogliosa di me!Perciò non disperare. :)