domenica 25 luglio 2010

OSPITI PER UN WEEK END



No, questo blog non ha cambiato natura, si tratta ancora di un blog di maglia , quando trovo un pò di tempo per farla ma, in questi giorni , ho prestato questa vetrina ad un'altra passione: gli animali!
Quelli che vedete sono 2 di 5 cuccioli di maremmano abbandonati, insieme a tantissimi altri cuccioli, da qualche padrone ( lui si, vera bestia ) che pensa che sterilizzare il proprio cane sia una crudeltà, perchè capisce signora, almeno una cucciolata bisogna fargliela fare altrimenti soffrono!Invece togliere a quello stesso cane i suoi piccoli, prima che li abbia svezzati ( a volte anche a 10 giorni dalla nascita ) quella no, non è una crudeltà nè per la mamma nè per i piccoli che si trovano improvvisamente soli e senza il confortante calore della loro mamma che li allatta. E' grazie a questi sensibili padroni che il canile di Muratella ( e immagino tanti altri anche in altre parti d'Italia ) si ritrova con l'emergenza cuccioli di cui si parlava nel post precedente . Questi 2 piccoli sono attualmente miei ospiti e mi sto occupando di loro finchè non sarano svezzati ed in grado di essere adottati. Almeno questo è ciò che ci auguriamo perchè dopo averli accuditi e coccolati per qualche giorno, è con grande dolore che li riaffidiamo al canile , dove torneranno ad essere parte di quella emergenza di cui parlavamo.
Ciò che chiedo a voi che solitamente passate di qua per altri motivi è di aiutarci a far capire al maggior numero di persone che la sterilizzazione può evitare a cuccioli come questi di rischiare di passare un'intera vita in gabbia perchè questa si, è una efferata crudeltà!
E' stato per me un gran piacere occuparmi di loro e sarà un gran dispiacere doverli riconsegnare ( io ho già una cagnetta )ma mi auguro che trovino qualcuno di buon cuore che li adotti sottraendoli ad una vita in gabbia!

Nessun commento: