sabato 28 luglio 2012

DAHLIA CARDIGAN





Questo cardigan era nella mia lista dei desideri già dallo scorso autunno ma, avendo tanti lavori avviati e non finiti, ne ho rimandato l'esecuzione a questa primavera. Come sempre accade, la primavera si è trasformata in estate ed il  mio cardigan è finalmente ultimato. La sua particolarità consiste nella  tecnica di esecuzione, si parte infatti dal centro del pannello traforato sulla schiena e, successivamente si vanno ad inserire  i davanti , il collo e le maniche . Le uniche cuciture eseguite sono state quelle eseguiteper fissare i lati del pannello ai due davanti.
Il modello l'ho preso dalla rivista Interweave Knits dello scorso autunno e è di Heather Zoppetti, il filato è un filato baby della Alessandra Filati ( Glou Glou - Oso Blanco ) un cotone molto piacevole da lavorare e che rende anche molto infatti ci sono 180 metri per 50 grammi. Ho usato sia i ferri circolari che il gioco di ferri della misura n° 4.
Sono certa che quest'estate in montagna mi sarà molto utile!







Nessun commento: