martedì 15 aprile 2014

Premiere . Borsa di fettuccia di tulle. Première, fashion bag

Contagiata anch'io dalla fettucciamania, ecco qua la mia creazione, realizzata in fettuccia di tulle che, qualche tempo fa, mi era stata proposta da un grossista. Devo subito precisare che mi era stato suggerito di mettere sia il fondo che i laterali in plastica o pelle perché, a suo dire, la fettuccia di tulle rimane morbida e quindi non dà una struttura portante alla borsa. Invece, con grande stupore, devo dire che è esattamente il contrario. Nonostante la morbidezza del tessuto che la rende più semplice da lavorare rispetto a quella classica , il tessuto che ne esce è solido e regge benissimo da solo , senza alcun supporto aggiuntivo. Essendo ormai a contatto con pizzi e merletti da più di un anno, la mia arte maglistica è stata contaminata , in modo piacevole mi sembra, e, per dare un poco di luminosità al tutto nero, ho aggiunto una strisciolina di pizzo leggermente laminato. Insomma, il risultato è quello che vedete. Leggera, elegante,capiente, cosi non ti costringe a scegliere tra borsellino e fazzoletti o tra sigarette e astuccio per gli occhiali come di solito accade con le pochette. Qui puoi mettere proprio tutto ciò che ti serve , senza lasciare nulla a casa.

Nessun commento: