martedì 1 luglio 2014

TOP ADONIS



Mi sono innamorata di questo modello a prima vista e l'ho immediatamente messo tra i miei preferiti. Questa volta pero' non si e' smarrito tra i mille progetti salvati, e l'esecuzione e' stata immediata. Sono assai soddisfatta di questo top, perche' si abbina bene al coprispalle a punto strega precedentemente eseguito ma soprattutto perche' veste benissimo anche chi , come me, ha qualche chiletto di troppo.
Il modello è di Carol Francone e può essere acquistato su Ravelry a questo link .

Io ho utilizzato un gomitolo di Snappy Ball della Adriafil di 200 grammi e ferri circolari n° 3,5

Se avete voglia di cimentarvi, vi devo però dire che le spiegazioni non sono chiarissime, ci sono stati alcuni passaggi nei quali mi sono persa e sono riuscita a risolvere soltanto ad intuito e grazie alla mia lunga esperienza di maglista. Però, credetemi , ne vale davvero la pena perchè indossato è delizioso.

Ho aggiunto qualche particolare , le pietre occhio di tigre al centro davanti e sull'attaccatura delle bretelline dietro, e una fascia a pied de poule abbinando il filato del top a quello del coprispalle.
Insomma , sorellina, sono pronta per il tuo prossimo compleanno !


1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao , io lo sto eseguendo in questi giorni , sono arrivata al giro 21 . Mi aiuteresti a proseguire ...faccio molta fatica a tradurlo ...grazie mille