giovedì 18 settembre 2014

POKER DI COPERTINE NEONATO - BABY BLANKETS

Non essendo ancora nonna eneanche in procinto diesserlo, raramente mi capita di lavorare copertine per neonato . Ogni volta che ne ho sferruzzata una è stato sempre per regalarla  . Nel corso degli anni pero', la mia fantasia è stata spesso sollecitata dalle immagini trovate in rete e su Ravelry ed ho così accumulato una serie di modelli. Ho quindi finalmente dato vita a 4 copertine per diversi motivi . La Cucciola , per ricominciare ad usare la mia macchina per maglieria , infatti, come potrete notare è la più semplice, La Stella perchè desideravo utilizzare la ciniglia di Filatura di Crosa , morbidosa e coccolosa, e ho trovato questo modello molto adatto, La Fiaba perchè ne avevo già eseguita una bianca , anni fa, ed ho voluto ripeterla in giallo, e IlPrato in fiore , perchè è un modello che avevo acquistato su Ravelry da tanto, tanto tempo e non avevo mai avuto il coraggio di eseguirla vista la lavorazione abbastanza lunga.
Ed ecco qui le mie copertine , in attesa di neonati da coccolare:


LA STELLA : il modello è gratuito e lo trovate su Ravelry a questo link http://www.ravelry.com/patterns/library/star-blanket-754
Io ho fatto qualche piccola modifica ma lo schema è lo stesso. Uncinetto Clover n. 4




La Fiaba , l'ho copiata dalla prima che feci, ma il disegno si trovava su una rivista di Mani di Fata che ora non ho più. Ho utilizzato 100% lana Baby Soft .Ferri n.4





Questo è un pattern che ho acquistato sempre su Ravelry ,si chiama Tulip Field Blanket e la designer è Tanya Beliak . Il link dove potete trovarla è questo http://www.ravelry.com/patterns/library/tulip-field-blanket . Ho utilizzato 100% lana Gatto Supersoft per il colore di base e Mirage di Adriafil per i fiori . Uncinetto Clover n. 3,5
Il bordo l'ho invece preso da un'altra rivista di Mani di Fata.



E di questa invece , avevo già parlato precedentemente, dando anche la spiegazione di giri e numero di maglie per le amanti della maglia a macchina.Semplicissima, arricchita soltanto da un bordo sfizioso e alcune applicazioni floreali.Ho utilizzato 100% pura lana merino extrafine irrestringibile Baby Comfort

Ecco, le copertine sono pronte, speriamo non si rovinino in attesa dei nipotini !!!!!!

Nessun commento: