lunedì 3 novembre 2014

Fingerless - guanti senza dita

Continuando con la serie di piccoli accessori da regalare a Natale spendendo poco poco, ecco un paio di guanti realizzati con un filato d'effetto, caldo, di moda e che vi consentirà di realizzare questi guanti con sole due ore di lavoro o poco più. Come sempre per i modelli di guanti potete attingere al meraviglioso mondo di Ravelry o, se preferite, al data base di Drops, tenendo presente che i filati Drops trovano degni sostituti   in altre marche quindi non dovete impazzire per cercare proprio quelli. Qualunque merceria con filati potra' aiutarvi nella scelta giusta. 
In questo caso io ho utilizzato un filato che si chiama "lusso" ma, nonostante il suo nome, costa soltanto euro 3,10 a gomitolo. Sono sufficienti due gomitoli per realizzare i guanti e vi resterà un pochino di filato per realizzare un pom pom da applicare sopra un cappello oppure sulla punta di un Baktus.
Il modello più semplice da realizzare consiste in un rettangolo da cucire ai lati lasciando un piccolo spazio laterale per inserire il pollice. Buon lavoro !

Nessun commento: