martedì 14 aprile 2015

FESTA DELLA MAMMA

La Festa della Mamma è una ricorrenza che arriva ogni anno nel mese di maggio, per l'esattezza , la seconda domenica .
Quest'anno , quindi, si celebrerà il 10 Maggio.
La Festa della Mamma è nata negli Stati Uniti nel ventesimo secolo per onorare la figura della mamma ed il suo ruolo nella società,  ma in Italia è arrivata soltanto negli anni '50.
Quando io ero piccola, ricordo che il giorno era sempre lo stesso, 8 Maggio,e in quell'occasione, a scuola ci facevano preparare dei piccoli lavoretti da regalare alle nostre mamme.
Io conservo ancora (lo conservo io perchè , purtroppo, mia madre non c'è più ma quando lo guardo mi fanno sentire ancora insieme a lei) . il mio primo dono per la festa della mamma, un piccolo cuore di panno lenci ricamato a punto erba che serviva per appuntare le spille.
Ogni volta che lo guardo, torno indietro di tanti, troppi anni, e rivivo ancora l'emozione provata nel consegnarglielo e l'orgoglio per averlo fatto tutto con le mie mani.
Conservo  ancora anche il regalo dell'anno seguente: un quadro a mezzo punto raffigurante una mucca in mezzo ad un prato.
Perchè allora, a scuola, ci insegnavano tutte quelle arti manuali che per anni sono cadute in disuso e che ora sono tornate prepotentemente di moda .
A parte maglia e uncinetto che ho continuato a praticare sempre, il cucito, il ricamo, il mezzo punto, il punto croce etc, sono rimaste nozioni nascoste nel mio cervello fino a che, tre anni fa, non ho deciso di cambiare la mia vita aprendo una merceria e improvvisamente , aprendo quel cassettino , ho ritrovato tutto ciò che mi avevano insegnato.
Nel 2000 la Festa della Mamma venne spostata alla seconda domenica di Maggio, probabilmente per allinearsi agli altri Paesi del Mondo .
Ancora oggi in questa occasione, i bambini a scuola preparano regalini alle madri sotto la guida delle maestre.
Ma anche i figli più grandi possono far felici le loro mamme cogliendo questa occasione per regalare loro qualcosa che abbia attinenza con i loro hobbies e che magari non si comprano da sole perchè non trovano mai il momento giusto per farlo, perchè lo vedono su internet ma non sanno comprare on line, perchè costa un pò e preferiscono destinare quella cifra ad altro.
Ed è per questo che , a partire da oggi fino al 1° Maggio, su www.tricottando.com 
ogni giorno troverete delle offerte speciali , irripetibili per far contente le vostre mamme o , perchè no, per far contente anche voi stesse.
Oggi cominciamo con il  Mini Iron II visto che è l'oggetto del mio ultimo post.
E vedrete che l'offerta è davvero da cogliere al volo e vi ricordo che con una spesa di 90 euro, le spese di spedizione sono gratuite!
Approfittate e fate un ordine cumulativo con delle amiche per raggiungere il minimo richiesto.




Nessun commento: