venerdì 22 maggio 2015

Etichette fai da te - DIY Labels


Da molto tempo coltivavo il dediderio di creare da me delle etichette da inserire nei miei capi fatti a mano . Un po' perche' farsele fare costa troppo e un po' per il piacere della creazione tutta mia.
Ho acquistato da Buffetti una confezione di carta speciale per stampanti ink jet ( la mia stampante e' ink jet ma la trovate anche per stampanti laser ) adatta per il trasferimento d'immagini su tessuti neri e colorati in formato A4 , quindi compatibile con tutte le stampanti. 
Ho creato un foglio word con il mio logo e l'ho poi stampato su questa carta speciale. 
Ho scelto un nastro di raso bianco  ( ma potete utilizzare anche una normale fettuccia in cotone ) che potesse contenere in altezza il mio logo e ho stampato il tutto sulla carta. 
Successivamente ho ritagliato dal foglio tante strisce e dopo aver eliminato la carta protettiva dal dietro le ho posizionate sul nastro fissandole con il ferro da stiro ben caldo. 
E' necessario porre una pezza di cotone tra il ferro ed il nastro, al fine di evitare che il supporto con il logo si attacchi sl ferro.
Pochi secondi di calore et....voila le vostre etichette sono immediatamente trasferite☺️
Ora potete ritagliarle una per una con le forbici a zig zag, oppure ripiegare i bordi all'interno per poterle cucire sulle vostre creazioni.
Detto Fatto ! I vostri manufatti acquisteranno immediatamente  un aspetto molto "professionale" !





Nessun commento: