lunedì 6 gennaio 2014

La libidine vien KNITTANDO con i Karbonz Knit Pro


Ebbene si, finalmente mi sono concessa il lusso di provare i Karbonz, con grande soddisfazione, devo dire. Finora della famiglia Kbit Pro , i miei preferiti sono stati i Symfonie, sia per il loro aspetto accattivante che per la loro versatilità e, forse, anche perché arrivarono dopo l'esperienza da dimenticare con i Pony! Successivamente ho acquistato i Nova Metal , che però già hanno delle limitazioni, secondo me, perché non sono adatti a tutti i filati vista la loro peculiarità di far scivolare molto facilmente le maglie ; se non usi un filato con la giusta percentuale di attrito rischi di passare il tempo a frenare le maglie che scivolano via e questo affatica un po la mano. Questi invece, danno proprio una sensazione confortevole al tatto, punte ben affilate, scorrimento delle maglie ottimale . Il ticchettio delle punte di metallo , potrebbe essere l'unico fattore negativo, dico potrebbe perché in realtà, può invece diventare un simpatico alleato quando fai lavori matematici ( tipo coste o lace ) dove la ripetizione del motivo da origine ad un ticchettio simmetrico . Quando senti che il ritmo cambia, percepisci subito che hai sbagliato ! Ma questa è una mia percezione personale e non la includere le caratteristiche dei Karbonz. Che dire.....per sapere bisogna provarli. Io l'ho fatto e ne sono entusiasta, da ora in poi sarà difficile scegliere quali usare tra Symfonie e Karbonz.

Nessun commento: