martedì 18 marzo 2014

COPERTINA DA CARROZZINA schema - BABY BLANKET pattern

Questa che ho appena ultimato è davvero una copertina-ina-ina ma è il primo risultato concreto ( dopo scaldacollo, sciarpe e cappelli ), realizzato con la mia resuscitata macchina per maglieria Defendi KM2000.
Ne sono molto contenta , non perché sia nulla di eccezionale, ma perché ho verificato che funziona ancora benissimo anche con i disegni tuck e lace  , e dopo 25 anni di inattività direi che è un grosso successo.
Il bordo della copertina è stato eseguito seguendo le istruzioni di una delle meravigliose signore appartenenti al gruppo di OR  ( al secolo Ortenzia Renza ) che non smetterò mai di ringraziare per la dedizione e l'amore che mette nell'insegnare a tutte noi ad utilizzare al meglio le nostre macchine.
Quindi bando alle chiacchiere e passiamo alla spiegazione.
Lana utilizzata : Baby Confort di Sandilane
Scheda 2J - 2 TUCK
Tensione 5.1
170 maglie x 432 giri

Il bordo è stato ripreso lavorando 7 aghi per volta , si lavorano 10 giri, si riprende la maglia alla base sinistra del primo giro e la si pone sul terzultimo ago di destra, si spostano le ultime due maglie di sinistra sui due aghi adiacenti e si raccolgono due maglie nuove dal bordo della copertina posizionandole sui due aghi rimasti vuoti. Si va avanti così per tutto il perimetro fino ad aver eseguito tuttoo il bordo che, come potete vedere, risulterà simpaticamente arricciato. Et voila, la vostra copertina è pronta per essere decorata come più vi aggrada.



Semplice ma di rapida esecuzione per un regalo last minute.

Nessun commento: