sabato 7 giugno 2014

KARMA

Questo modello bottom-up fa parte del libro Custom Knits di Wendy Bernard ed e' semplicente favoloso. Infatti , nonostante io lo abbia eseguito in una delle taglie piu' grandi, la sua vestibilita' e' eccellente. Poiche' la persona a cui e' destinato ha un seno importante , ho utilizzato  la tecnica dei ferri accorciati ( short rows ) che e' stata davvero utile per evitare che la maglia tirasse sul davanti. Ho infine apportato delle piccole modifiche per evitare eventuali cedimenti visto che ho utilizzato il bambu' che e' bellissimo e setoso ma non molto sostenuto. Quindi , spalline a uncinetto a punto canestro , e  bordino a tubolare con filo elastico sul  decolte' , all'interno del quale ho inserito un i-cord realizzato con il tricotin che consentira' di stringere o allargare la maglia , qualora fosse necessario. Voila, il gioco e' fatto. Sono molto contenta di questo lavoro perche' e' forse la prima volta che realizzo qualcosa che non soltanto calza a pennello ma forse snellisce anche un po' nonostante il colore chiaro. Grazie Wendy Bernard per il tuo fantastico libro. 

Nessun commento: