Molte di voi ne avranno già sentito parlare, non è proprio una novità assoluta, infatti io ho acquistanto i miei primi knooking in legno , circa 4 anni fa, soltanto che, in Italia, come sempre tutto esplode in ritardo. Però , come si suol dire meglio tardi che mai.
Si tratta in pratica, di fare la maglia con l'uncinetto, senza i classici ferri ed è particolarmente apprezzato da chi sa lavorare soltanto all'uncinetto, perchè ora, utilizzando il prorpio accessorio preferito potra' ottenere anche lavori a maglia.
L'accessorio consiste in un normale uncinetto che , nella parte posteriore ha un foro. Attraverso questo foro, viene fatto passare un filo che ci farà da sostegno quando andremo a lavorare le maglie,
Il knooking è commercializzato dalla Prym e, anzichè in legno , è di metallo. Devo dire però che questa volta la scelta mi sembra azzeccata, perchè , rispetto ai miei di legno, le maglie scorrono meglio. Sarà che forse non è un legno particolarmente levigato , però tutto ciò che facilita il lavoro , ben venga. E questo knooking di metallo lo facilita assai.
Che dire? Non resta che provarlo .
Noi , da Tricottando cominceremo ad impararlo SABATO 4 OTTOBRE 2014 .
Maggiori informazioni su orari e posti disponibili ve la daremo nel corso della prossima settimana.
Rimanete in contatto!
Ciao e buona domenica a tutti!
P.S. DIMENTICAVO : ECCO LE FOTO DI CIO' CHE POTETE FARE CON IL KNOOKING
2 commenti:
Ma è una sorta di uncinetto per fare a ferri? che cosa particolarissima!!
Sinceramente non lo conoscevo, mi pare davvero carino!
baci baci
Esatto, e' un uncinetto ma puoi farci anche la maglia, cosi' puoi unire le due cose e creare capi ad uncinetto intercalati da pezzi a rasato senza dover dividere i pezzi. Comodo no?
Posta un commento